depressione e pensione
rory
2003-09-10 10:35:03 UTC
ho letto su una rivista che la corte di cassazione,avendo riconosciuto la
malattia mentale al pari di una malattia fisica,avrebbe previsto una
pensione di invalidità x i malati di depressione cronica
ne sapete qualcosa?
Ornella
2003-09-10 12:11:51 UTC
per cui diventerebbe un gruppo o comunità che lavora per se stesso,con
servizi da offrire a se stessi e a quelli che non sono della comunità
depressi?insomma il mondo è tutto quà..già,ma chi ci aiuta?Servono tutte le
categorie di professionisti e impiegati e lavoranti che si occupano ognuno
di qualcosa...il mondo è tutto quì,non lo sapevo.Io però non sono
coraggiosa,chi è che è coraggiosoa?Chi vuole aderire deve rispettare
determinate regole che sono queste e bla e bla...rifletto e dico che davvero
non riesco a muovermi,stò male e vedo una confusione bestiale..insomma non
lo so...va beh..ciao..però è così che sono nate anche le banche e le città e
le fabbriche?ma pensa te...e certo,siccome solo alcuni potevano produrre
determinate cose allora hanno creato grandi industrie..in quanto bla e
bla...
va beh,ciao.
ne sapete qualcosa?
Marco*.*
2003-09-10 19:04:40 UTC
Se danno la pensione x la depressione..credo che l'INPS
chiudera' i battenti prima del previsto ;-)
Sincero77
2003-09-10 18:44:40 UTC
Post by rory
malattia mentale al pari di una malattia fisica,avrebbe previsto una
pensione di invalidità x i malati di depressione cronica
ne sapete qualcosa?
Scusa, mi diresti il nome della rivista? ciao grazie

Inviato da www.mynewsgate.net
blueprince
2003-09-12 12:46:54 UTC
Post by rory
[...]
Ho letto anch'io quella notizia.
Hanno dato la pensione d'invalidità a un'impiegata che si era ammalata di
depressione per le condizioni di lavoro. In pratica è l'indennizzo per una
malattia professionale. Dubito che l'inps aiuti tutti i depressi
indiscriminatamente.
The Judge
2003-09-13 11:34:11 UTC
On Fri, 12 Sep 2003 11:46:54 GMT, "blueprince"
Post by blueprince
ho letto su una rivista che la corte di cassazione,avrebbe previsto una
[...]
Gia', ma non vi pare sia giusto che certe persone possano avere,
chesso', un sussidio da parte dello Stato?? Io personalmente a causa
della depressione ho perso il mio lavoro. L'averlo perso mi ha portato
sempre piu' giu' fin quando ero diventato una specie di vegetale.
Se non non ci fosse stata mia madre, con cui ancora vivo sebbene abbia
praticamente 32 anni, come avrei fatto ad andare avanti?! I medici
delle commissioni esaminatrici sanno benissimo che un depresso e'
effettivamente non in grado di lavorare. Allora perche' per una cosa
importante che tocca proprio il nostro "centro di comando" non esiste
assistenza finanziaria? Se si medita il suicidio come soluzione, una
esclusione dal lavoro secondo me e' proprio una spinta in tale
direzione. Tu gia' credi di essere inutile...ti levano il lavoro...e
se non ti e' rimasta un po' di forza...Goodbye!!!! Adios! Caput!