remeron
Archìmelech
2004-12-02 12:06:05 UTC
Salve a tutti.
Tempo addietro mi e' stato prescritto il Remeron, ma l'ho dobuto sospendere
subito per via degli effetti collaterali molto fastidiosi: sonnolenza,
sedazione sgradevole, torpore.
Volevo se ad altri ha dato questi effetti.
Grazie.
A.
Blueberry
2004-12-02 15:40:18 UTC
Post by Archìmelech
[...]
Ciao, ti rispondo io fin chè altri non ti daranno consigli a riguardo.
Questo farmaco non lo conosco, ma bene o male tutti gli antidepressivi hanno
inizialmente questo tipo di effetti collaterali, dopo un pò di tempo
spariscono. Per limitare i fastidi, io ad esempio li prendevo
la sera così che se anche avevo nausea, giramenti di testa, sonnolenza, non
mi
infastidiva più di tanto visto che potevo andarmene a dormire. Il fatto che
tu chieda in questo contesto info sugli effetti collaterali, mi fà intuire
che non hai uno psichiatra che ti segue. :-// Se c'è uno psichiatra, io ti
consiglierei di affidarti alle sue
prescrizioni, posologia tempistica... iniziare, smettere, aumentare non sono
cose consigliabili con il fai da te, rischi di peggiorare la situazione. Gli
psicofarmaci, hanno principi attivi che devono essere conosciuti bene per
indicare la posologia.
Se hai altri quesiti chiedi pure.
Ciao
Blueberry
fanfara
2004-12-02 17:22:03 UTC
Facendo sicuramente felice The Elf :-)) partecipo alla discussione con
Post by Archìmelech
[...]
A tutti fa questo effetto.
Ma secondo il mio modesto parere hai fatto male a smettere (chi te lo ha
prescritto avrà avuto le sue buone ragioni) perchè questi effetti
collaterali bisogna sopportarli 15 gg al massimo, ma poi ne ricevi solo
benefici.
Io lo uso ancora e ti assicuro che mi sentivo uguale a quanto tu affermi,
provato a smettere son stato peggio di prima della cura; ripreso il remeron
non ho più avvertito fastidi e (corna facendo...) mi sento almeno "meglio",
Il mio consiglio è... sopporta !
Ma è sempre una scelta e un approccio soggettivo.
Ciao e auguri.
--
I manifesti di Berlusconi che tappezzano le città
italiane lo fanno sembrare di vent'anni più bugiardo
caio
2004-12-03 17:56:57 UTC
Io prendo Remeron da circa 4 mesi. Le prime settimane ne prendevo 1/2 da
30mg la sera e mi causava sonnolenza e stanchezza diurna nonchè aumento
dell'appetito. Paradossalmente queste situazione è continuata per circa 1
mese e 1/2 dopodichè lo psichiatra mi ha consigliato di aumentare la dose a
una compressa intera e incredibilmente gli effetti di sonnolenza e
stanchezza sono scomparsi. Questa è la mia esperienza con il Remeron e ora
mi ci trovo benissimo (anche perchè ora dormo benissimo la notte, mentre
prima avevo anche problemi di insonnia), il consiglio che ti posso dare è di
non essere frettoloso nelle scelte e di parlarne sempre con il tuo medico.
Saluti, Caio.